Sono Luigi Bottecchia, un giovane laureato in Sustainable Energy presso la Technical University of Denmark.
La passione per la fotografia è nata dal desiderio di stare più attento al mondo che mi circonda e di conseguenza trattenere in delle istantanee tutte quelle cose che apparentemente sembrano poco importanti.
A questa passione sono seguite tante cose, e una di queste è stato il bisogno di condivisione. La volontà di rendere partecipi anche altri di tutto il bello che c'è. Perché in fondo, che senso ha avere una bella foto e tenersela in camera quando invece anche altri possono vivere parte di quella bellezza anche solo guardandola?
E cercare questa bellezza significa viaggiare per scoprire il mondo, fare sport per sfogarsi ma soprattutto fotografare per raccontare la solitudine del viaggio, la fatica di fare sport, la gioia di raggiungere determinati obiettivi.
Tutto ciò mi ha portato qui e, negli anni, a diverse collaborazioni: con Clacson Store nel settore dell'abbigliamento, con Red Bull durante il Red Bull Defiance 2016, con Tre Cime Experience by Scarpa durante i loro eventi negli ultimi tre anni , con la The North Face Lavaredo Ultra Trail (2017) e con altri piccoli eventi locali nel Nord Italia.
Back to Top